chisiamoStaccone S.p.A. opera nel settore della costruzione dal 1994 e nel corso degli anni, ha sviluppato competenze specialistiche nella realizzazione di opere edili di ogni tipo, lavorando per committenti sia pubblici che privati.

Nata come sintesi delle esperienze nel settore dei soci fondatori, Fabio e Luigino Staccone, si caratterizza per la capacità di condivisione di un patrimonio di conoscenze, continuamente arricchito dalla pratica quotidiana e ispiratore anche delle più complesse scelte imprenditoriali.

La società nel corso della propria attività, ha realizzato edifici industriali, artigianali e commerciali, complessi residenziali per ogni esigenza abitativa (ville, condomini, ecc.), interventi di recupero di immobili civili e di immobili pubblici di valore storico e monumentale.

L’organizzazione di Staccone S.p.A., strutturata secondo i parametri del sistema di gestione qualità, si avvale di risorse umane specializzate e di un parco macchine e attrezzature completo e costantemente rinnovato.

Ogni commessa è gestita da un Project Manager responsabile dell’intero intervento, coadiuvato da un capocantiere e da uno staff di maestranze con competenze specialistiche, assicurando un controllo totale dello sviluppo dei lavori, dei tempi di realizzazione e della qualità delle opere.

Per mantenere un profilo allo stesso tempo altamente professionale ed in grado di garantire snellezza e flessibilità all’intera attività operativa, oltre al proprio personale, vengono gestiti e coordinati artigiani e ditte esterne che collaborano stabilmente con la Staccone S.p.A.

A partire dalla fine del 2005, mantenendo invariate tutte le altre attività descritte in precedenza, Staccone S.p.A. ha iniziato a sviluppare un’attività immobiliare in proprio che prevede l’acquisizione di terreni edificabili, la realizzazione delle opere e la successiva vendita degli immobili.